L’estate e il caldo si avvicinano e molti dimenticano che i capelli, come la pelle, hanno bisogno di protezione contro i raggi del sole. Ecco come in pochi semplici passaggi potrete godervi le vostre vacanze sotto il sole senza dovervi ritrovare con capelli aridi, ingestibili e crespi.
L’estate, il caldo, le vacanze, il divertimento, le spiagge, la piscina, il gelato, l’anguria, il cocco, le conchiglie, le palme, gli ombrelloni e gli occhiali da sole…Questo è tutto quello che mi viene in mente pensando all’estate.. MA NON CI STIAMO DIMENTICANDO QUALCOSA??? I CAPELLIIIIII…
Specialmente durante il periodo estivo, i capelli tendono sempre a diventare “paglia”, la causa principale è il sole; I raggi UV penetrano all’interno del fusto danneggiando la struttura del capello e rendendolo debole e sensibile. Altri fattori che tendono a seccare il capello è la salsedine e il cloro; Questi elementi si depositano sulla superficie del capello sotto forma di minuscoli e microscopici cristalli di sale che attirano i raggi del sole come una potentissima lente d’ingrandimento.
Ma come evitare di danneggiare i capelli? Come proteggere i capelli dal sole?
- Evitate di esporvi al sole nelle ore dove i raggi UV sono più potenti, gioverà sia la vostra pelle che i vostri capelli.
- Proteggete i capelli con spray protettivi prima di esporli al sole e dopo ogni bagno.
- Proteggete il colore dei vostri capelli con uno spray protettivo del colore
- Risciacquate i capelli con acqua fredda dopo ogni bagno per eliminare salsedine e cloro.
- Dopo una giornata al sole, dedicatevi ad un trattamento dopo sole anche per i capelli con shampoo e maschere nutrienti e idratanti.
Pochi e semplici passaggi per mantenere i capelli sani e forti durante l’estate.
Buone vacanze a tutti.
Lara.