Consigli, tutorial, recensioni, stili ed idee. Il Blog dove puoi trovare solo il meglio per i tuoi capelli!

Prodotti per i miei capelli Blog > Blog > Stili e idee > Come curare i capelli durante il lockdown da coronavirus

Come curare i capelli durante il lockdown da coronavirus

Come curare i capelli durante il lockdown da coronavirus? Il fai da te è un’ ottima idea, sopratutto per l’umore,  ma bisogna usare il prodotto giusto!

Tutti ci portiamo dietro alcune frasi, massime o espressioni adolescenziali che non ci abbandonano mai, nemmeno nell’età più adulta e matura. Io mi ricordo la mia frase preferita del lunedì mattina: “Oh come mi piacerebbe stare in pigiama tutto il giorno!”. Ora, però, che ne ho la possibilità, pagherei qualsiasi cosa per infilarmi un paio di jeans.

Il modo migliore per superare il momento particolare in cui ci troviamo è quello di gustare un pezzettino di quotidianità ogni giorno! C’è chi si veste di tutto punto come quando va alle riunioni aziendali, chi si butto sullo shopping online, chi gestisce la propria camera da letto come se fosse una palestra indoor e chi, come me, tenta di tenere in ordine i propri capelli, a volte cercando di scopiazzare minuziosamente il lavoro della mia parrucchiera, a volte improvvisando, sperimentando, perché diciamoci la verità, se volessi pensare: “Domani mi tingo i capelli di verde!” quale miglior momento, se non oggi?

capelli-verdi

Ma prima di tentare una colorazione con impacchi di alghe, salvia e rosmarino meglio attenersi a qualche suggerimento più pratico e meno ambizioso! Teniamo da parte i consigli da spiaggia e andiamo sul sicuro con prodotti che possono garantire la salute dei nostri capelli, che in questi giorno sono sottoposti ad uno stress quasi maggiore a quello di quando si organizza un matrimonio (o no?).

Curare i capelli durante la quarantena? Ecco alcuni prodotti sicuri anche con il fai da te:

shampoo-antiossidante
SHAMPOO ANTIOSSIDANTE
Anche se in questo periodo non abbiamo i capelli strettamente a contatto con agenti atmosferici inquinanti, o stressati da uno stile di vita troppo frenetico, non è detto che non stiano soffrendo. Lo stress del capello è condizionato dal nostro umore quotidiano, per questo bisogna proteggerli giornalmente dagli effetti nocivi dei radicali liberi con uno shampoo antiossidante in grado di difendere e nutrire i capelli senza aggredirli.

Kit-Colore-le-Vanita-ok
KIT COLORE PER CAPELLI FAI DA TE
Come fare la tinta dei capelli in casa? Questa è una delle domande più ricercate su internet che ha contribuito all’aumento di vendite di alghe, salvia e rosmarino! No, scherzo. La tinta fai da te è una delle principali attrattive di questi giorni, non è affatto complicato utilizzare dei prodotti che ci possono aiutare a contrastare il piccolo, fastidioso problema della ricrescita. Maxxelle ad esempio, ha creato un kit completo di tutto l’occorrente per un’ applicazione homemade, composto da: colorazione senza ammoniaca, ossidante per il colore, salviette detergenti e smacchianti, mantellina, guanti. Tutto il necessario per passare un’oretta in relax!

conditioner-capelli
CONDITIONER
Dopo un’adeguata colorazione, per evitare che il capello si indebolisca e perda di tono, è consigliabile l’uso di un prodotto che lo coccoli.  Gli Hair Conditioner sono dei prodotti che nutrono i capelli in profondità grazie alla loro azione emolliente.  Si tratta di balsami specifici che vengono usati per ridare al capello luminosità e curarne il fusto. Contengono dei tensioattivi che rendono il capello più morbido e facilmente districabile. Sono indicati principalmente per i capelli colorati, secchi, ricci, o trattati o per chi usa frequentemente il phon.


MASCHERA COLORATA
Una volta trattati e colorati, i capelli hanno bisogno di un prodotto che mantenga vivo il colore almeno fino al prossimo trattamento, per questo consiglio vivamente l’utilizzo di una maschera colorata. Tutte vorremmo che il colore si mantenesse all’infinito, ma i lavaggi e l’asciugatura col phon ne opacizzano l’effetto, a volte anche dopo pochi giorni. L’uso delle maschere colorate ravvivanti  permette ai nostri capelli di mantenere la colorazione intensa. Possiamo trovarne di tutte le tonalità: dal castano al biondo, dal caramel all’argento. I prodotti sono senza ammoniaca quindi il capello non soffre e non si sfibra.

La gioia la si trova nelle piccole cose, l’ho sentito dire in un film. Al giorno d’oggi viviamo una quotidianità fatta di tante piccole cose che messe tutte insieme, ci riempiono la giornata. Fino a qualche settimana fa era diverso: lavoro, famiglia, spostamenti, impegni, erano porzioni mastodontiche della nostra routine. Oggi ci sembra incredibile avere un’ora per leggere un libro, fare yoga, o curare i nostri capelli. Sono le piccole cose, quelle importanti, che ci fanno star bene. Lo so, può sembrare approssimativo, ma dedicare un po’ di tempo ad una tinta, prendersi cura di noi, sentirsi belle, anche tra le mura domestiche, diventa un modo come un’altro di reagire.

E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti di prodotti-per-capelli.it in qualsiasi modo o forma,
senza previa autorizzazione. Desideri collaborare con noi? Visita la Pagina contatti.
Prodotti per capelli Blog