Ciao a tutti!
Sono Eleonora e sono la new entry di questo bellissimo blog. Come le mie colleghe Marta, Lara e Claudia, anche io nutro una passione sfegatata per i capelli soprattutto per tutto ciò che riguarda ricci, acconciature e intrecci. Ciò che mi piace di tutto questo, è il fatto di poter condividere con voi tanti consigli e colpi di testa sull’utilizzo dei prodotti per reinventare acconciature e non essere mai banali. Oggi vi parlerò di “Ricci capricci session spray kevin Murphy”
Quando vedo una chioma di capelli lunghi, scalati e magari con un ombrè, sento una voglia irrefrenabile di creare dei boccoli morbidi, che cadano dolcemente sulle spalle. Oggi, infatti, in questo articolo vorrei condividere con voi tutti i piccoli (ma essenziali) accorgimenti che utilizzo per creare boccoli da sogno ma che durino anche nel tempo.
Cosa occorre per creare questo look:
SHAMPOO e BALSAMO FLY&VOL volumizzanti Nook
MOUSSE BODY BUILDER Kevin Murphy
LACCA SESSION SPRAY di kevin Murphy
BECCHI D’OCA
FERRO ARRICCIACAPELLI STRAIGHT WEAR IRON MACADAMIA
COME PROCEDERE:
Lavate i capelli con i prodotti più adatti a voi. In particolare, se i vostri capelli sono tendenzialmente piatti, usate uno shampoo volumizzante.
Dopo aver effettuato lo shampoo FLY&VOL di Nook e lasciato in posa la crema FLY&VOL PAK di Nook, sciacquate il tutto.
Distribuite in maniera omogenea una noce di mousse BODY BUILDER di Kevin Murphysu tutta la capigliatura. Asciugate poi tutti i capelli con i phon, meglio a testa in giù, in modo che si crei un po’ di volume già in modo naturale. Attrezzatevi di un ferro arricciacapelli STRAIGHT WEAR IRON di Macadamia (la scelta della dimensione di questo strumento varia a seconda della lunghezza dei vostri capelli e la morbidezza che volete ottenere nell’effetto finale) e dividete la testa in sezioni orizzontali (anche qui, la grandezza delle divisioni dipende dalla morbidezza del look che avete deciso di realizzare). Dividete la sezione orizzontale in sezioni più piccole ed attorcigliate ogni ciocca attorno al ferro, creando dunque i boccoli. Una volta terminata la sezione, spruzzate la lacca SESSION SPRAY di Kevin murphy su tutti i boccoli. Per far si che durino di più e permangano nel tempo, attorcigliate il boccolo attorno alle vostre dita, e fermato alla base con un becco d’oca. Vaporizzate di nuovo la lacca, in modo da fissare bene il tutto. Questa semplice ma importante operazione, vi permetterà di far raffreddare il boccolo su se stesso, mantenendo dunque più a lungo la piega. Ripete l’operazione su tutta la testa. Una volta terminato il procedimento, vaporizzate per l’ultima volta un’abbondante spruzzata di lacca per fissare al meglio. Aspettate che i capelli delle ultime sezioni fatte si raffreddino e togliete tutti i becchi d’oca con attenzione. Con le dita aperte, passate le mani tra i capelli in modo da “aprire” i boccoli e dare naturalezza al look.
Ecco qui dunque, tutti i piccoli segreti da adottare per ottenere una piega mossa, dolce e morbida che duri nel tempo!
A presto, Eleonora:)