Consigli, tutorial, recensioni, stili ed idee. Il Blog dove puoi trovare solo il meglio per i tuoi capelli!

Prodotti per i miei capelli Blog > Blog > Recensioni prodotti > Shampoo secco Davines: FANTASTICO

Shampoo secco Davines: FANTASTICO

Ciao amiche!!

Oggi volevo parlavi di questo prodotto, shampoo secco Davines, in una sola parola FANTASTICO!! Si tratta di uno shampoo senz’acqua formato spray e può essere utilizzato per tutte le tipologie di capello. Dona corpo immediato, facendo apparire i capelli voluminosi e puliti!

shampoo secco - Davines

Hair Refresher shampoo secco di Davines,  può essere utilizzato una volta alla settimana per rinfrescare la piega, oppure due volte alla settimana per cuoio capelluto grasso.

“Cos’è lo shampoo secco?”

Per shampoo secco intendiamo un prodotto in polvere sotto forma di spray da vaporizzare sulla cute. Non va assolutamente a sostituire lo shampoo tradizionale, ma è ottimo da utilizzare quando non abbiamo tempo per lavare e asciugare accuratamente i capelli.

“Quando utilizzare lo shampoo secco?”

Hai un appuntamento improvviso e non hai tempo per sistemare i capelli o per andare dalla parrucchiera a fare la messa in piega, per motivi di salute non riesci a lavare i capelli, hai una cute grassa o pesante e hai paura che lavando i capelli tutti i giorni si stressino o si rovinino.

“Che azione svolge lo shampoo secco? “

Grazie all’amido di riso contenuto al suo interno assorbe il sebo in eccesso eliminando lo sporco e la sensazione di pesantezza sulla cute e sulle lunghezze. Inoltre altri componenti del prodotto donano lucentezza e facile maneggiabilità.

“Lo shampoo secco rovina i capelli?”

Assolutamente no, non è un prodotto aggressivo. Si può utilizzare ogni volta che se ne sente il bisogno, l’importante è tenerli spesso spazzolati, soprattutto i capelli sottili, per non rischiare di formare troppi nodi.

“Va bene anche per i capelli ricci?”

Si, può essere utilizzato per tutti i tipi di capelli. L’unico consiglio che posso dare è di non esagerare con il prodotto dal momento che non è possibile pettinare i capelli per non rovinare la forma del riccio.

“Come si utilizza?”

Si utilizza da capello asciutto. Dopo aver agitato bene la confezione, vaporizzare  il prodotto da una distanza di circa 20cm facendo piccoli spruzzi. Lasciare agire 1 minuto circa, dopodiché spazzolare. Per aumentare il volume dei capelli, utilizzare il phon freddo.

 

Nel mio caso, avendo un cuoio capelluto grasso, già il giorno dopo aver fatto lo shampoo, risultano pesanti di conseguenza devo fare la coda oppure lavarli. Utilizzando lo shampoo secco, resisto 1/2 giorni in più! Provare per credere!!

 

A presto ragazze ;)

XOXO Marta

 

 

1 comment

  1. lucia - 13 marzo 2014 23:06

    ottimo ci voleva finalmente

E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti di prodotti-per-capelli.it in qualsiasi modo o forma,
senza previa autorizzazione. Desideri collaborare con noi? Visita la Pagina contatti.
Prodotti per capelli Blog