Consigli, tutorial, recensioni, stili ed idee. Il Blog dove puoi trovare solo il meglio per i tuoi capelli!

Prodotti per i miei capelli Blog > Blog > I consigli di Marta > Moroccanoil, tutta la verità

Moroccanoil, tutta la verità

“Moroccanoil, il mio racconto..”

Ciao Amiche mie!

Da qualche anno a questa parte si sente spesso parlare di questo famoso Olio di Argan. Anche Lara in un articolo dedicato agli effetti benefici di oli naturali, raccontava le funzioni più famose di questo olio miracoloso e diceva : “L’olio di argan è un ottimo nutrimento per i capelli, infatti è in grado di penetrare il fusto, riparando in profondità i capelli danneggiati e aumentandone la lucentezza, toglie il crespo e protegge dall’umidità. Ottimo per chi ha capelli secchi e opachi. A differenza di altri oli, non lascia alcuna traccia di unto, ne appesantisce il capello.”

MOROCCANOIL L’olio di Argan è estratto dai semi della pianta Argania Spinosa e si può trovare solo nel sud del Marocco. Da qui ha inizio il marchio Moroccanoil. Tutta la linea tratta di prodotti a base di olio di argan, specifica per capelli trattati/rovinati o per la cute secca o grassa.

argania spinosa

Oggi vi racconto dell’ Olio trattante Moroccanoil.  Utilizzi spesso phon, piastre, ti piace tingere i capelli e sei sempre al passo con la moda quindi ti piace cambiare.. bene, il capello con tutti questi trattamenti a lungo andare si disidrata e risulta secco, difficile da pettinare e crespo. Insomma brutto da vedere e difficile da tenere in ordine. Moroccanoil treatment grazie ai suoi componenti è in grado di restituire le proteine perdute, gli omega 3 e le vitamine.

-Quali sono le principali funzioni di quest’olio?

Le principali azioni di Moroccanoil Oil treatment:

moroccanoil

  • dona morbidezza e lucentezza ai capelli opachi
  • ammorbidisce lo stelo facilitando la pettinatura
  • chiude le cuticole dopo i trattamenti chimici
  • protegge i capelli dai raggi UV
  • possibilità di usarlo anche come olio per il corpo
  • ottimo per la pelle secca
  • protegge i capelli dal calore di phon e piastra
  • diminuisce l’effetto crespo
  • profuma i capelli con la sua fragranza
  • possibilità di usarlo sia da capello asciutto che da capello bagnato
  • utilizzato prima della piega per facilitare la lisciatura o l’arricciatura
  • una goccia dopo la piega per lucidare e per aumentarne la durata
  • può essere aggiunto anche alla miscela per il colore, così facendo il capello è protetto dai danni chimici
  • protegge dai danni ambientali

 

 -La mia esperienza

Utilizzo Moroccanoil da quando è arrivato in Italia cioè circa 4 anni. E’ stato amore a prima vista. Essendo una parrucchiera ho sperimentato molte prove tecniche sui miei capelli :) passata da mora a bionda nel giro di poche settimane, stiratura, piastra, phon, meches e chi più ne ha più ne metta, le lunghezze e le punte dei miei capelli erano diventate secche, vuote e si strappavano con niente anche solo pettinandoli!

Dal momento che mi piace testare le ultime novità nel mercato dei capelli, ed essendo da poco arrivato questo prodotto decisi di provarlo sui miei capelli. Il risultato mi ha lasciato senza parole, i miei capelli sono rinati. La facilità per pettinarli, la morbidezza e l’inconfondibile profumo (di cui io vado matta) mi hanno sorpresa. Chiaramente per un risultato ottimale e continuativo è necessario utilizzarlo in maniera costante e abbinarlo a prodotti della stessa linea.

Da quel giorno non l’ho più lasciato, anzi lo userei per qualsiasi cosa. Se qualche cliente mi chiede consiglio per un prodotto efficace e semplice da usare non ho dubbi scelgo Moroccanoil.

-Quanti tipi di olio Moroccanoil esistono?

Moroccanoil ha creato 2 tipi di “Oil Treatment”: 

Oil treatment normale, per tutti i tipi di capelli;

Oil treatment light, per capelli biondi e fini.

-Quali sono le versioni disponibili all’acquisto?

Di entrambe le versioni, le confezioni acquistabili sono di diverse misure:

Oil treatment 25ML - Oil treatment Light 25ML al prezzo di 15,00€ 

Oil treatment 100ML - Oil treatment Light 100ML al prezzo di 42,00€

-INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)

Con il termine Inci, si intende una denominazione internazionale che sta a indicare i diversi componenti dei prodotti cosmetici. Nelle confezioni dei prodotti riguardanti la cosmesi (creme corpo, shampoo, balsamo, detergenti ecc..) è obbligatoria la presenza dell’elenco con gli ingredienti contenuti in esso. Al primo posto si indica la sostanza  presente in maggior quantità, fino ad arrivare all’ingrediente contenuto in minor quantità.

INCI Moroccanoil (fonte biodizionario.it)moroccanoil

-Cyclomethicone: antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante 

-Dimethicone: antischiuma / emolliente

-Argania spinosa kernel oil: emolliente / condizionante cutaneo

-Profumo/parfum

-Linum usitatissimum seed extract: vegetale / emolliente

-Butylphnyl methylpropional: allergene del profumo

-Alpha-Isomethyl ionone: allergene del profumo

-CI 26100: colorante cosmetico

-CI 47000: colorante cosmetico

 

Dal momento che in questo blog si tratta di recensioni dei prodotti ci tengo a dare un mio parere personale. Ho letto su molti forum pareri contrastanti riguardo a questo prodotto. I commenti si dividono in:

“Assolutamente no,  è pieno di siliconi”

e

“Non posso più farne a meno, i miei capelli non sono mai stati così”

Come in tutte le cose, ognuno di noi si crea un’idea o un pensiero personale. In questo caso, nonostante tutti i commenti negativi letti qua e la, rimango del mio parere e cioè Moroccanoil è il prodotto perfetto per la tipologia dei miei capelli. Sottolineo, è un parere dato dalla mia esperienza. Nonostante siano 4 anni che lo utilizzo, il mio capello non ha subito danni, ANZI, migliorano di giorno in giorno. Provare per credere!

-Modalità di utilizzo

Un aspetto molto positivo di quest’olio è che una piccola quantità di prodotto è sufficiente per svolgere tutte le azioni necessarie. E’ possibile utilizzarlo sia per il corpo che per i capelli.

Corpo.

Si utilizza dopo la doccia, con la pelle ancora umida, oppure giornalmente al posto della crema per il corpo. Non unge, si assorbe molto rapidamente. Ottimo per la pelle secca o come dopo sole (per le pelli più abbronzate).

Capelli.

Per quanto riguarda la modalità d’uso per capelli, Moroccanoil oil treatment ha un’ottima caratteristica: ne basta pochissimo per avere un effetto a pieni voti! Si può utilizzare sia da capello asciutto che da capello bagnato. 

-Capelli bagnati/umidi:

Senza titolo-3

 dopo aver lavato i capelli con shampoo e balsamo è sufficiente applicare una goccia d’olio (pari a una monetina da 5 centesimi) sulle lunghezze e le punte. Lasciar agire 1 minuto circa, dopodiché pettinare e procedere all’asciugatura.

-Capelli asciutti:

Senza titolo-4

dopo aver effettuato la piega a phon è possibile utilizzarlo per lucidare i capelli. Un’altra alternativa è l’utilizzo dell’oil treatment  come protettivo prima di utilizzare piastre liscianti o ferri arriccianti.

-Al mare:

Senza titolo-6

non può assolutamente mancare nella nostra borsa da spiaggia, infatti, dopo aver fatto un bagno al mare o anche solo con il sale nell’aria il capello tende a risultare opaco, annodato e secco. Basterà quindi applicare una piccola quantità di Olio.

Video Illustrativo

 

CURIOSITÀ’ 

Moroccanoil è un brand diventato molto famoso negli Stati Uniti. Sponsor di moltissime Celebrity, ha conquistato i primi posti come prodotto più venduto non solo in America, ma anche nel resto del mondo! Alcuni esempi di Very Important People che hanno partecipato a innumerevoli eventi organizzati by Moroccanoil:

 

VIP

 

A presto girl ;)

XOXO Marta

 

2 comments

  1. Anna - 2 luglio 2014 22:49

    Buon inci ed ottimo bilanciamento qualità/prezzo, da provare assolutamente.
    Grazie Marta ;)

    • Marta - 4 luglio 2014 17:42

      Grazie a te anna per seguirci ;)!!

E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti di prodotti-per-capelli.it in qualsiasi modo o forma,
senza previa autorizzazione. Desideri collaborare con noi? Visita la Pagina contatti.
Prodotti per capelli Blog