Consigli, tutorial, recensioni, stili ed idee. Il Blog dove puoi trovare solo il meglio per i tuoi capelli!

Prodotti per i miei capelli Blog > Blog > Recensioni prodotti > Come prendersi cura dei Capelli Biondi?

Come prendersi cura dei Capelli Biondi?

I capelli biondi sono più sottili e delicati soprattutto su lunghezze e punte. La sua struttura è meno spessa rispetto al capello scuro, quindi, più vulnerabile ad aggressioni meccaniche e ambientali. Necessita di cure più specifiche..


Che siano naturali o decolorati i capelli biondi hanno bisogno di qualche attenzione in più. Prendersi cura dei capelli biondi non deve per forza essere complicato, se sei un amante del biondo, ti aiuterò a scoprire quali sono i prodotti giusti e in che modo utilizzarli per aiutarti ad avere il biondo che hai sempre desiderato.

Qual’è la tipologia del tuo capello biondo?

Capelli Naturali:
Se il tuo biondo è naturale devi idratare e nutrire il capello con creme che donano spessore e che rafforzano le punte per evitare la rottura o le doppie punte.

Capelli con Meches:
Se i capelli sono stati trattati chimicamente, tendono ad essere più porosi, opachi, spenti e assottigliati e perdono nutrimento e luminosità. Possono comparire doppie punte e i capelli possono spezzarsi.

Capelli Decolorati:
Stessa cosa vale per i capelli che sono stati decolorati, tendono ad essere più aridi, crespi e possono spezzarsi più facilmente, perdendo elasticità e nutrimento.

 

Come sono fatti i capelli biondi?
I pigmenti che caratterizzano e colorano i nostri capelli sono la Eumelanina e la Feomelanina, presenti nella corteccia, ovvero lo strato intermedio del capello.
I capelli chiari spesso sono privi del midollo, lo strato più interno del capello, che li rende più fini dei capelli più scuri.

Di cosa hanno bisogno i capelli biondi?
Abbiamo costatato che i capelli biondi sono più delicati e che questa particolarità incide negativamente sulla struttura del capello. I maggiori danni per i capelli biondi sono causati degli agenti atmosferici, tra questi c’è il sole: le lunghe esposizioni solari possono increspare, inaridire, seccare e sfibrare il capello.

Una delle soluzioni più efficaci è quella di sottoporsi con costanza a trattamenti idratanti, in grado di ridare nutrimento, brillantezza al colore e renderli più morbidi. E’ possibile anche rafforzare la struttura, prevenendo le doppie punte, i capelli svuotati e la rottura del capello.

Vi presento la Linea Nook Bfree specifica per i capelli biondi. Si prende cura dei capelli chiari in modo delicato e leggero, ma nello stesso tempo, proteggendoli, idratandoli e nutrendoli nel modo giusto.

Nook Bfree è il trattamento quotidiano per l’esaltazione della bellezza e la cura del capello biondo. Una NUOVA e AVANZATA formulazione innovativa potenziata con:

  • Diamante: esalta la lucentezza e contrasta il processo ossidativo derivante dallo stress termico o meccanico causato dall’uso eccessivo di strumenti a caldo e stress ambientali come smog, raggi solari, agenti esterni.
  • Proteine della Setaricche di Sericina donano corpo, volume e leggerezza lasciando al capello un aspetto sano e vitale. Ripara intervenendo sui capelli porosi, maturi e fini, protegge le cuticole e consente al capello una maggiore resistenza alla rottura, ristruttura, nutre e idrata i capelli inariditi o sfruttati dai trattamenti chimici.
  • Olio di Vinacciolo Biologicoricco di antiossidanti naturali, Flavonoidi e Acido Linoleico che aiutano a prevenire l’invecchiamento del capello migliorandone l’elasticità, l’idratazione ed esaltano la brillantezza. Neutralizza i riflessi gialli grazie al micro-pigmenti viola.

I vantaggi del Programma di Trattamento Nook BFree

  • Esalta l a brillantezza e la luminosità del capello
  • Filma, sigilla e protegge lunghezze e punte
  • Apporta nutrimento e idratazione costante
  • Dona setosità e morbidezza senza appesantire i capelli

Vi presento ora la Linea Nook Bfree composta da 4 prodotti:

shampoo per capelli biondiSTARLIGHT BLONDE SHAMPOO è uno shampoo illuminante per capelli biondi. Deterge delicatamente i capelli biondi, decolorati e con mechés.
Neutralizza i riflessi gialli indesiderati, esaltando la brillantezza del biondo. Ideale per uso frequente anche su capelli grigi e bianchi. La sua speciale formulazione arricchita con Diamante, Proteine della Seta e Olio di Vinacciolo Biologico svolge un’efficace azione antiossidante e ristrutturante.

STARLIGHT BLONDE CONDITIONER è un conditioner illuminante per capelli biondi. Districa, idrata e nutre i capelli biondi, decolorati e con mechés. Dona setosità e lucentezza senza appesantire, esaltando la brillantezza e neutralizzando i riflessi gialli indesiderati. Ideale anche su capelli grigi e bianchi. La sua speciale formulazione arricchita con Diamante, Proteine della Seta e Olio di Vinacciolo Biologico svolge un’efficace azione antiossidante e ristrutturante.

olio per capelli biondiSTARLIGHT BLONDE SERUM è un siero illuminante per capelli biondi. contrastando i riflessi gialli. Dona intensa lucentezza e setosità. Elimina il crespo, previene la formazione delle doppie punte e protegge dai danni dei radicali liberi. Ideale anche per capelli bianchi e grigi. Formulato con Diamante, Proteine della Seta, Olio di Vinacciolo Biologico e Filtro Uv dall’azione illuminante, antiossidante e rigenerante.

bifasico capelli biondiSTARLIGHT BLONDE BI-PHASE CONDITIONER è un Conditioner bifasico per capelli biondi. Districa, nutre e idrata i capelli biondi, decolorati e con mechés contrastando i riflessi gialli. Dona intensa lucentezza, volume e pettinabilità senza appesantire. Formulato con Diamante, Proteine della Seta, Olio di Vinacciolo Biologico e Filtro UV dall’azione illuminante, antiossidante e rigenerante.

Prenditi cura dei tuoi capelli biondi con l’utilizzo di prodotti giusti e vedrai la metamorfosi dei tuoi capelli!! Per risultati splendidi ed eccellenti Scegli la linea Nook Bfree. Finalmente il biondo che hai sempre desiderato!! 

Lara

 

E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti di prodotti-per-capelli.it in qualsiasi modo o forma,
senza previa autorizzazione. Desideri collaborare con noi? Visita la Pagina contatti.
Prodotti per capelli Blog