Consigli, tutorial, recensioni, stili ed idee. Il Blog dove puoi trovare solo il meglio per i tuoi capelli!

Prodotti per i miei capelli Blog > Blog > Recensioni prodotti > Avere la Barba! La moda UOMO del momento.

Avere la Barba! La moda UOMO del momento.

Ciao a tutti.

Nel 2017, AVERE LA BARBA non è più un simbolo di trascuratezza, è diventata una vera e propria moda, e come ogni moda, si trasforma cambiando forma e stile.

La Barba è diventata un simbolo unico nel suo genere di questi tempi e l’uomo comincia a prendersi cura di essa. Lo sapevate che esiste uno Shampoo per la barba e un Olio per la barba?  E BENE SI! ecco come funziona..

avere la barba

LA STORIA:

Questi prodotti nascono dall’esigenza degli uomini che vogliono lavare e curare l’aspetto della barba.
I prodotti sono 100% made in Italy, artigianali e di qualità, dei prodotti innovativi in grado di soddisfare anche le barbe più esigenti.
Ideati da 3 ragazzi, che alla fine del 2013 entrano in contatto con un’istituzione nel mondo del capello “Gli artigiani del capello”. L’azienda è stata creata da Mario Lorenzin,  che a soli 20 anni aprì la sua prima barberia nel Veneto.
Quando inizio ad accorgersi che i suoi capelli stavano diventando fragili e sempre più diradati, provò diverse tipologie di lozioni, senza nessun risultato soddisfacente, decise di cercare lui stesso una soluzione a questo problema. Negli anni successivi cercò un metodo naturale che rinforzasse e rendesse sano il capello. Consultò erbari, studi di chimica, erboristerie e  biblioteche dei monasteri. Da uno di questi, trovò alcuni manoscritti dove lesse una formula usata dai monaci sia per rimanere in salute sia per mantenere in salute i capelli.
Una formula che come principio base ha erbe di stagione e radicchio.Fu un unione perfetta.

Cosi, nasce Rugiada e Respiro. Un olio da barba e uno shampoo specifico per la barba. Due prodotti artigianali, creati da persone con la barba per persone con la barba. 100% made in Italy.

ne parla anche donna modernaI GIORNI NOSTRI:

Ormai è ovunque, ne parlano tutti, anche le riviste di moda e i saloni più hit del momento. Anche i personaggi famosi non vogliono dare un taglio alle loro folte barbe. Che sia definitivamente arrivato il momento per rivalutare la barba? Oggi la barba è diventata un accessorio di moda, una parte della storia del mondo dello stile. Ma ad ogni moda e stile che sia, va accompagnata anche la cura per esso. Anche se viene definita ‘incolta’, la barba deve essere oggetto di particolari attenzioni per chi intende sfoggiarla. Per chi non volesse radersi ogni giorno, la barba, può rappresentare una valida alternativa al look.

La barba necessita di cure e pazienza per non cedere alla tentazione di rasare via tutto. Si sa che la Barba può provocare pruriti e aspetti poco confortanti, ma si può intervenire utilizzando dello shampoo, per rimuovere polvere e impurità accumulate, proprio come succede per i capelli.

shampoo-da-barba-laboratorio-avere-la-barba-400x400SHAMPOO DA BARBA

RESPIRO che deterge senza aggredire la barba e ridona equilibrio idro lipidico alla cute e alle strutture pilifere.
Ingredienti:
distillato di erbe fresche composto da diverse tipologie di radicchio. A questo si unisce uno shampoo detergente a pH fisiologico. Senza olii minerali, vaseline e parabeni.
Modo d’uso:
Applicare lo shampoo da barba sulle lunghezze e poi procedere con il lavaggio al massimo una volta al giorno. Deterge a fondo producendo una
schiuma leggera, lasciare agire per qualche minuto e poi risciacquare.

 

La natura ispida e selvaggia della barba, può provocare annodamenti e rotture dello stelo, sopratutto nelle barbe più lunghe. In questi casi si può utilizzare un olio da barba.

 

olio-da-barba-laboratorio-avere-la-barba-pack1-400x400OLIO DA BARBA
RUGIADA composto da olio di Argan e olio di Radicchio. Fortifica, rende bella e lucente la tua barba.
Ammorbidisce ed elimina i nodi. Indispensabile per una barba lunga, l’olio evita che la barba si spezzi.
Ingredienti:
Olio di Radicchio: dona benessere e forza alla barba apportando sali minerali e vitamine necessarie alla vigoria e all’accrescimento della barba
Olio di Argan: ricco di vitamina E e di acidi grassi è un forte agente emolliente, nutritivo, protettivo, anti-age
Olio di Girasole: ricco di acido linoleico, che vanta proprietà lenitive e normalizzanti degli strali dell’epidermide.
Senza olii minerali, vaseline e parabeni.
Modo d’uso:
Usare l’olio con Barba Umida dopo il lavaggio, applicare sulle lunghezze e poi procedere con l’asciugatura. Usare l’olio con Barba Asciutta dopo l’asciugatura applicare sulle lunghezze per donare protezione e lucentezza.

Ecco allora che si rivela altrettanto utile l’utilizzo di una spazzola, per curare la barba durante la crescita naturale, per eliminare i nodi e i grovigli.

spazzola-da-barba-avere-barbaSPAZZOLA DA BARBA

ANIMA Spazzola ovale in legno di kotibè con setole in puro cinghiale fatta a mano in Italia.  E’ adatta a tutti i tipi di barbe fini o grosse, con peli corti medi o lunghi. Le setole di cinghiale provocano un effetto infoltente sulla barba e le donano lucentezza.
Le setole naturali della spazzola da barba hanno una composizione molecolare simile a quella dei peli della barba e pertanto non alterano il delicato equilibrio idro lipidico della loro struttura. I peli della barba non si elettrizzano e rimangono morbidi e lucidi.
Modo d’uso:
È fondamentale spazzolare la barba almeno 2 volte al giorno, nella direzione in cui si desidera portare la forma della lunghezza. Per facilitare la spazzolatura della barba ed evitare nodi utilizzare un olio da barba specifico.

 

Prenditi cura della tua barba e della tua pelle con i nuovi prodotti AVERE LA BARBA.

 

Pensati da persone con la barba per chi ha la barba e che amano la barba.

prodotti avere la barba

E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti di prodotti-per-capelli.it in qualsiasi modo o forma,
senza previa autorizzazione. Desideri collaborare con noi? Visita la Pagina contatti.
Prodotti per capelli Blog